logo cesvov
 

NEWS:

Immagine News & EventiTavola Rotonda. Esperienze a confronto: ecco come arrivare a una guida allaccessibilit per Varese

Esempi differenti, esperienze ciascuna unica, ma tutte legate da un obiettivo comune quello di realizzare guide all’accessibilità.
Da Como, Milano e Bruxelles sono arrivati sabato scorso 19 maggio, durante la tavola rotonda organizzata dal Cesvov (Centro di servizi per il volontariato della provincia di Varese) spunti di riflessione per il lavoro che si sta mettendo in campo con il progetto Cesvov per tutti che mira proprio alle realizzazione di uno strumento simile anche per Varese...

per saperne di più

Il Manifesto

manifestoSono molte le attività e le iniziative delle organizzazioni di volontariato che a Varese operano a favore delle persone con disabilità e di tutta la cittadinanza.
Il Cesvov, con il progetto “Cesvov per tutti” (varato in occasione del 2007 Anno europeo delle pari opportunità per tutti), ha voluto essere a fianco di questi attori, con l’obiettivo di dare visibilità alle loro risorse e idee.
Attraverso la diffusione e la conoscenza delle iniziative del volontariato è possibile rendere visibile un complesso sistema di interventi, che al contempo fa capire quanto siano preziosi l’impegno e la costanza che ciascuna organizzazione spende nel suo specifico ambito di intervento.
Questo patrimonio fatto di DIRITTI, RAPPRESENTANZA, RICONOSCIMENTO E RISPETTO può diventare terreno comune, a livello locale, per favorire un sempre più ampio e costruttivo dialogo.

per saperne di più

Cosa vogliamo fare

Il progetto “Guida all’accessibilità della Città di Varese” si iscrive all’interno di un obiettivo più ampio di sensibilizzazione della cittadinanza alle tematiche della disabilità e dell’accessibilità da parte del Cesvov: il progetto “Cesvov per tutti”.

Chi collabora con noi

La Guida all’accessibilità costruisce uno strumento di partecipazione, perché alla sua realizzazione concorrono diversi soggetti: le persone, le organizzazioni non profit, gli enti istituzionali, le organizzazioni di rappresentanza, etc… La Guida all’accessibilità sviluppa un senso di appartenenza al territorio nelle persone che vi partecipano.

Vuoi partecipare?

Consegna la scheda di rilevazione e aderisci con la Tua Associazione.
Consegna entro il 15 marzo 2007
scarica la scheda di rilevazione 

cesvov.it | promozione@cesvov.it