logo cesvov
 

NEWS:

Immagine News & EventiRadio Kaos Italis

Radio per le persone sorde? Sembra molto strano e impossibile, invece è vero e esiste. Un gruppo di ragazzi, molto determinati, tutti sordi e tutti sotto i trenta anni hanno creato la prima radio di sordi e per sordi. Questo progetto è l’unico in Italia ma l’unico anche nel mondo. L’obiettivo primo e più importante è far capire alle persone, che la comunicazione tra le persone sorde è possibile, e vogliono far diventare una cosa naturale.


L’altra iniziativa molto importante che vogliono raggiungere è chiedere al Parlamento italiano di riconoscere ufficialmente la Lingua dei Segni Italiana (LIS) -  come già avviene in 44 paesi del mondo, mentre finora non è successo in Italia. Loro dicono, se la lingua fosse riconosciuta ufficialmente, i sordi avrebbero più possibilità di integrarsi nella società, potrebbero entrare più semplicemente negli ambiti diversi: informatica, cultura, politica, educazione etc. Insieme a questo iniziativa loro hanno emesso anche una petizione con cui tutti possono collegarsi e aiutare a promuovere questo progetto.


Tutti possono seguire le trasmissioni su Internet, ci si trovano le ultime notizie, interviste, iniziative, eventi, musica, con la curiosità che è possibile seguire anche con web camera con “il sottotitolo” di LIS.
Se vuoi seguire le trasmissioni e vuoi collegarti alla petizione, cerca: http://www.radiokaositaly.com/ !

,

cesvov.it | promozione@cesvov.it