logo cesvov
 

NEWS:

Immagine News & EventiExpo 2015 per tutti!

L’Expo è una mostra enorme, il terzo importante evento internazionale dopo il Campionato mondiale di calcio e le Olimpiadi. Ha un grandissimo effetto culturale ed economico, e anche un’ importante occasione di sviluppare il territorio organizzatore.

Sappiamo dal 2008, che L’ EXPO 2015 sarà ospitata in Milano. I numeri di partecipanti sono arrivati a 120, quasi tutti i paesi saranno rappresentati, come già mostrano le bandiere nella città.

Questo EXPO offre tante possibilità anche per le persone con disabilità. LEDHA - lega per i diritti delle persone con disabilità - collabora con gli organizzatori dell’Expo per far più raggiungibile l’evento per tutti i visitatori anche per le persone con disabilità. Le strade, marciapiedi, parcheggi saranno preparati senza delle barriere in modo più attento.

Inoltre La Fondazione Notari, in collaborazione con la Provincia di Milano organizzano alcune formazioni con lo scopo di educare Assistenti Turistici Internazionali con Disabilità. Loro ricevono educazione linguistica, informatica, in storia dell'arte, turismo, marketing, e così via. Loro aiuteranno durante l’evento per migliorare la partecipazione delle persone con disabilità. Per maggiori informazioni cerca: Segreteria AUS (tel. 02 6472490) tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

Poi ci sarà anche un’ altra possibilità unica: L’EXPO offre più di mille posti di lavoro per le persone con disabilità. I posti possono essere vari: borse, tirocini lavorativi, tempo determinativo, stage lavorativi, quindi tutti possono trovare la loro offerta. Per maggiori informazioni: http://www.expo2015.org/

,

cesvov.it | promozione@cesvov.it