logo cesvov
 

NEWS:

Immagine News & EventiUn'applicazione per le persone con disabilita'

Recentemente quasi tutti hanno uno smartphone, magari ne siamo anche un po’ dipendenti.  Uno dei vantaggi migliori nello smartphone, è che ci sono tante applicazioni utili. Possiamo usarlo per tante attività, per esempio; fare lo sport, raccogliere le ultime informazioni, l’orario dei treni,  e cosi via.

Grazie a Vodafone e in collaborazione con Fish - Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap - è nata un’applicazione veramente utile per le persone con disabilità. Fortunatamente è gratuita, tutti possono scaricare gratuitamente per Android e anche per iPhone. Lo scopo dell’applicazione è aiutare per le persone con carrozzine a trovare i posti giusti, dove possono andare senza barriere architettoniche. La carta di servizio segna i posti più importanti, come; parcheggio, ristorante, albergo, museo, negozio, servizi igienici, luoghi di spettacolo, impianti sportivi. Il servizio funziona molto semplicemente, permette alle persone con disabilità di cercare il posto perfetto in tempo reale. Dopo si sceglie  che cosa si vuole fare (mangiare, fare la spesa, dormire, trascorrere il tempo libero), si visualizzano le possibilità di fare, la distanza e le barriere.

Inoltre l’applicazione può essere modificata e valutata dagli utenti, dopo una registrazione sul sito tutti possono consigliare un posto interessante per promuovere l’applicazione.

Finora i consigli sono stati rilevanti a Roma e Milano, ma con l’aiuto alla fine si può coprire tutta l’Italia. Gli sviluppatori aspettano tutti i consigli dagli utenti per arricchire l’applicazione. 

,

cesvov.it | promozione@cesvov.it