logo cesvov
 

NEWS:

Immagine News & EventiUn sorriso per tutti!

Questo è il titolo di un progetto, organizzato dall’ Ospedale Sant’Anna di Como. Alcuni volontari, in particolare medici, come chirurghi, anestesisti, infermieri danno aiuto nell’ospedale e offrono cure odontoiatriche gratuite un sabato al mese per i bambini disabili.

L’obiettivo dell’ iniziativa è  dare aiuto per i bambini disabili, offrire a  loro cure conservative, come estrazioni dentali e poi dare cure preventive, come suggerimenti per la cura dentale, tutti in alta qualità. Questi pazienti richiedono una terapia speciale, per esempio sedazione o narcosi speciali, ma l’ospedale è preparata per tutto questo.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione dell’Ospedale Sant’Anna di Como e dell’associazione Progetto Sorriso nel Mondo onlus internazionale di cui è presidente dottor Di Francesco Andrea.

L’iniziativa vive dallo scorso aprile e finora sono stati curati in totale 18 pazienti, non solo bambini, ma anche adulti con disabilità o affetti da disagio psichico.
L’ospedale aspetta i pazienti nel giorno annunciato, sabato mattina nel blocco operatorio – Sala B2.

Per gli interessati al programma, si consiglia di seguire la pagina di Facebook dell’ospedale per le informazioni più utili e aggiornale.

 

(C) Questo articolo è stato scritto da Dorottya, volontaria SVE al Cesvov

,

cesvov.it | promozione@cesvov.it