logo cesvov
 

NEWS:

Immagine News & EventiRapporto Mondiale sulla Disabilita'

Il primo rapporto mondiale sulla disabilità ha rivelato che più di un miliardo di persone nel mondo sono diversamente abili. Le persone disabili si confrontano con tanti ostacoli che impediscono loro di vivere una vita normale come tutti gli altri: sono oggetto ai pregiudizi, partecipano di meno alla vita economica e sperimentano la povertà più degli altri. Questo succede perché il loro accesso a dei servizi che noi diamo per scontato (la salute, l’educazione, il lavoro) è molto limitato.


Per potenziare le persone diversamente abili a eliminare tutte le barriere che impediscono loro di vivere una vita normale World Health Organization e World Bank Group hanno unito le loro forze e hanno prodotto il primo Rapporto Mondiale sulla Disabilità. Alla realizzazione di questo rapporto complessivo hanno contribuito più di 370 editori  e consulenti da 74 paesi.


Lo scopo del rapporto è di fornire ai governi e alla società civile un’ampia descrizione dell’importanza della disabilità e sulle basi di questa analisi formulare raccomandazioni per delle azioni a livello nazionale e internazionale. Il rapporto indica i passi esatti che sono necessari per migliorare la partecipazione e l’inclusione delle persone disabili.


Il rapporto completo (in inglese) che ha più di 300 pagine lo potete leggere accedendo al link.

cesvov.it | promozione@cesvov.it